Museo del Cioccolato

Il cioccolato di Modica è unico nel suo genere, non è fondente o al latte o bianco: è semplicemente Cioccolato di Modica. Per celebrare questo fantastico prodotto a Modica, nell’aprile 2014, è stato inaugurato il Museo Del Cioccolato, situato nella sede del Palazzo della Cultura ( Corso Umberto I, 14). Qui si possono ammirare 22 statue di cioccolato e nell’ampio salone d’ingresso si trova una particolare pianta dell’Italia, di circa 0 metri, con statue in cioccolato che raffigurano i più importanti monumenti del Bel Paese.
Il Museo è aperto ogni giorno, dalle 10.00 alle 20.00 e il prezzo del biglietto è 2,50 euro (intero) e 2,00 euro (ridotto).
INFO: Nei pressi dell’ingresso, è presente un parcheggio con quattro posti riservati a disabili. All’ingresso sono presenti ostacoli, in particolare una rampa di scale e non è previsto un ingresso alternativo accessibile. La visita è guidata dalla presenza di mappe tattili, brochure, stampati in macrocaratteri e in braille. Il Museo, infine, dispone di due servizi igienici accessibili.